Condizioni di vendita

Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR)

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica per mezzo del sito www.rossettimarket.it (il Portale), di proprietà di Rossetti Market S.r.l. a socio unico, con sede legale in Via Emilia Est , 1388 - 29010 – Alseno (PC), codice fiscale e numero di partita iva 01529690339, numero REA 170342 (Rossetti Market).
Rossetti Market è un marchio registrato di proprietà di Rossetti Market S.r.l.
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99 e D. Lgs. 206/05.
Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte alle disposizioni dell’art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà applicabile la normativa di cui al D. Lgs. 196/03.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono per mezzo del Portale e possono essere visualizzate e salvate. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento da Rossetti Market fatte salve le operazioni di vendita già completate. Effettuando l’ordine il Cliente dichiara di averle lette, comprese ed accettate senza riserva alcuna.

È consentita la registrazione agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano già compiuto la maggiore età. Per Consumatori si intendono le persone fisiche che utilizzano il Portale con finalità non riferibili alla loro attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

Iscrizione

Per effettuare acquisti per mezzo del Portale è necessario registrarsi allo stesso approvando le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Portale. La registrazione al sito è gratuita ed è necessaria per poter effettuare un ordine. I dati forniti in sede di registrazione saranno trattati secondo quanto previsto dalla General Data Protection Regulation (GDPR) che il Cliente è invitato a leggere con attenzione. Ogni persona può registrare un solo account. Le registrazioni multiple saranno cancellate.
Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo Nome, Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo email, numero di telefono, dati di spedizione e dati di fatturazione.
Verrà inviata una password per accedere alla propria area personale che dovrà essere variata dopo il primo accesso. La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.
Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Rossetti Market in caso di sospetto uso indebito delle stesse.
Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Portale alla sezione: Il Mio Account.

L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere.
L’utente accetta di tenere Rossetti Market indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Portale.
L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Portale mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Rossetti Market o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione.
Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

Rossetti Market si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di qualsiasi utente.
Rossetti Market si riserva inoltre il diritto di non accettare qualsiasi ordine che risulti anomalo in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Portale.

L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al Portale tramite apposito pulsante nella sezione: Il Mio Account.
In caso di acquisti i dati verranno conservati secondo termini di legge per la conservazione della fattura elettronica. Nel caso l’utente non abbia mai effettuato acquisti, i dati verranno immediatamente cancellati.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono per mezzo del Portale e possono essere visualizzate e salvate.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento da Rossetti Market fatte salve le operazioni di vendita già completate.
Effettuando l’ordine il Cliente dichiara di averle lette, comprese ed accettate senza riserva alcuna.

Informativa precontrattuale

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Rossetti Market informa l’utente che:

  • Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Portale, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Rossetti Market secondo le modalità indicate nel Portale;
  • Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Portale e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • Una volta registrato il modulo d’ordine, lo stesso sarà archiviato nella banca dati del Portale per il tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso e, comunque, nei termini di legge.
    Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione "Account -> I miei ordini" del Portale dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati e la possibilità di richiedere assistenza per lo stesso.

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

I contratti di vendita dei prodotti presenti sul Portale devono intendersi conclusi con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Rossetti Market. Tale accettazione viene comunicata a mezzo e-mail, secondo quanto meglio indicato nel paragrafo "MODALITÀ DI ACQUISTO".
Effettuando un ordine nelle modalità previste il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di pagamento di seguito trascritte.
Prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, il cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Se il cliente è un Consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss. del D.Lgs. 206/05.
È escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone, cose e/o animali, ascrivibile alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Rossetti Market.

Definizione dell'ordine

Con l'invio dell'ordine on-line, il cliente trasmette a Rossetti Market una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel c.d. "carrello" che è uno strumento accessibile sul Portale, previa registrazione, a tutti gli utenti registrati al Portale.
Quando il cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo indicato nella scheda informativa e ai termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Rossetti Market comunicherà al Cliente via e-mail l’accettazione e la conferma dell'ordine secondo quanto disposto al paragrafo "MODALITÀ DI ACQUISTO".
In particolare Rossetti Market non accetterà ordini:

  • se il materiale al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino
  • se il cliente non possa o non voglia pagare utilizzando uno dei metodi di pagamento indicati a seguire.

Modalità d'acquisto

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Portale al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche esteriori ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singola confezione di prodotto.

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto, per mezzo del Carrello, viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione (se applicabili secondo quanto indicato nel Portale).

L’acquisto del prodotto e la corretta ricezione dell'ordine sono confermate da Rossetti Market mediante un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene e/o dei beni acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso nonché alle condizioni e modalità del suo esercizio visualizzate sul Portale.
Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ad Rossetti Market eventuali correzioni da apportare.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di Rossetti Market, la stessa garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

Disponibilità

I prodotti offerti sul Portale sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto.
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato.
Se il pagamento è già stato eseguito, Rossetti Market lo rimborserà al cliente entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell’ordine.

Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le modalità elencate di seguito

  • Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.
    Rossetti Market si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del pagamento effettuato.
    In mancanza della documentazione richiesta, Rossetti Market si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
    In nessun momento della procedura di acquisto Rossetti Market entra in possesso o è in grado di conoscere le informazioni riguardanti la carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente all'istituto bancario che gestisce la transazione secondo quanto descritto nel Portale.
  • Paypal
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno: importi complessivamente inferiori a Euro 999,99 (novecentonovantanove/99) potranno essere saldati in contrassegno direttamente al corriere tramite denaro in contante.
    Non saranno accettati pagamenti per mezzo di assegni bancari, assegni circolari o moneta elettronica.
    Poiché il corriere non può erogare resto, il cliente dovrà preparare l'importo esatto dell'ordine. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 12 del D.L. n° 201/2011, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di Euro 999,99.

Spedizione e consegna della merce

Rossetti Market accetta ordini solo con spedizione in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.

Per ogni ordine effettuato sul Portale, Rossetti Market emette fattura accompagnatoria del materiale spedito.
Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Il Cliente verrà contattato da Rossetti market sui costi di spedizione relativi al suo ordine. I costi variano in base agli articoli presenti nel carrello e alla località di destinazione.

Salvo promozioni specificate sul Portale, le spese di spedizione, indicate nel Portale, sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine che comprende anche le spese di spedizione.

Il cliente verrà informato da Rossetti Market circa le tempistiche stimate per l’evasione dell’ordine e la consegna dei beni acquistati.

Rossetti Market non si occuperà della spedizione dei beni oggetto dell’ordine che verrà invece effettuata da un vettore professionista (corriere espresso) secondo quanto indicato nel Portale e nessuna responsabilità potrà essere imputata a Rossetti Market in caso di ritardo da parte del corriere o in relazione a qualsiasi altro evento o circostanza relativa alla spedizione della merce da parte del corriere.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che:
  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura;
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo rotto", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di pagamento in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante da consegnare direttamente al corriere all'atto di ricevimento del bene.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Rossetti Market) imputando le spese di spedizione al Cliente.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un Consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
In caso in cui il Cliente sia un’azienda, esso non ha diritto al recesso.

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a Rossetti Market una comunicazione scritta esclusivamente per mezzo dell’apposito Modulo di Recesso presente nel Portale.

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso nelle modalità previste dall’art. 11.2 delle presenti condizioni di vendita, il cliente è tenuto a restituire la merce a Rossetti Market entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso ad Rossetti Market.
Il bene va restituito a Rossetti Market completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali.
Al prodotto restituito va unita una copia della fattura elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene a Rossetti Market sono a carico del Cliente e sarà cura del Cliente mettersi in contatto con il corriere.

Ai sensi del comma 1 dell’art. 56 del D.Lgs. 206/05, Rossetti Market procederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal cliente.
Nel caso in cui sia prevista la restituzione della merce, Rossetti Market provvederà, ai sensi del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, a riaccreditare al cliente l’importo solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l'integrità della stessa.
Il rimborso avverrà con le stesse modalità con le quali il Cliente ha effettuato il pagamento. In caso di bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente), se diverse da quelle con le quali è stato eseguito il pagamento. In caso di pagamento mediante PayPal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta usata per l’acquisto.
Rossetti Market non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (in caso contrario, ai sensi del comma 2 dell’art. 57 del D.Lgs. 206/05, il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni);
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Nel caso di mancanza delle condizioni per il valido diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Rossetti Market a disposizione del Cliente per il ritiro a suo esclusivo carico.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Rossetti Market sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, ove presente, e dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05 nel caso di Consumatore e dalla garanzia di 12 (dodici) mesi nel caso di Partita Iva.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e nella eventuale relazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Rossetti Market provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto con uno nuovo o, in caso di esaurimento stock, di equivalente caratteristiche e valore commerciale.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
I difetti di conformità potranno essere segnalati tramite modulo di reso e accuratamente descritto e provato tramite fotografie e/o video.

Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Rossetti Market si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.

Obblighi e responsabilità di Rossetti Market

Rossetti Market si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Portale, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi da parte del cliente.
La segnalazione di tali errori può essere inviata tramite form contatti.

Rossetti Market non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Rossetti Market non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita.

La responsabilità di Rossetti Market, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
In nessun caso Rossetti Market potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Servizi Garanteasy

I dati forniti per l'attivazione del servizio Garanteasy - Garanzia Semplice sono trattati nel rispetto assoluto della normativa (Informativa ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del Nuovo Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e della sua Norma di recepimento, D.lgs 101/2018) e degli obblighi di riservatezza.
Garanteasy di gestione semplice delle garanzie, erogato tramite la piattaforma tecnologica cloud di proprietà di Garanteasy Srl, con sede legale in Milano, via PIO XI, 1, P.I.V.A. 0805555969. Il Servizio è erogato da ROSSETTI MARKET SRL - P.IVA 01529690339 - Via Emilia Est n. 1388 Loc. Santa Maria Maddalena, 29010 Alseno (PC) in qualità di Licenziataria della Piattaforma in quanto il cliente accetta di riceverlo a seguito di uno o più acquisti di prodotti venduti presso il punto vendita o attraverso il sito ecommerce.
Garanteasy, quindi, agisce in qualità di fornitore di Rossetti Market, operando secondo il Regolamento UE 697/2016 GDPR, ex art. 28 e sua Norma di riferimento, D.lgs 101/2018.
La Licenziataria è legata ad un Soggetto Distributore, la transizione dei Dati tra la Licenziataria e Garanteasy avverrà tramite il Distributore qui indicato: Wins Srl, Via Del Passero 3, 20147 Milano, P.IVA 12806460155.

1.Finalità del trattamento cui sono destinati i Dati sull’Acquisto effettuato
Il Trattamento dei Dati richiesti da Garanteasy, o trasmessi da ROSSETTI MARKET SRL tramite Wins S.r.l. è effettuato al fine di dare esecuzione del Servizio come accettato dal cliente presso il Punto Vendita o il sito ecommerce e previsto dall’art. 6, comma 1, punto b) del GDPR Reg. EU 697/2016. Le informazioni sulle finalità del Servizio sono sinteticamente disponibili presso le cassa del Punto Vendita presso cui hai effettuato l’Acquisto e comunque sempre, e dettagliatamente, presso il sito https://www.rossettimarket.it e https://it.garanteasy.com,:

  • Creazione di un account per accedere al servizio tramite username e password. Come username verrà utilizzata la mail fornita all'acquisto;
  • Creazione di uno o più profili personali contenenti i tuoi dati minimi utili a rendere più semplice l’erogazione del Servizio (e-mail, telefono e indirizzo);
  • Archiviazione digitale di scontrini, ricevute o fatture al fine di attivare le Garanzie;
  • Archiviazione digitale di immagini, informazioni tecniche e manuali dei prodotti acquistati al fine di facilitare il riconoscimento dei Prodotti soggetti a garanzia;
  • Archiviazione digitale dei dati del Puntiìo Vendita presso cui hai effettuato gli acquisti al fine di facilitare la gestione della garanzia in caso di difetti;
  • Archiviazione digitale delle informazioni su garanzie legali, garanzie convenzionali, estensioni di assistenza, polizze assicurative etc relative ai Prodotti al fine di calcolare le scadenze, identificare le limitazioni e le modalità di attivazione;
  • Consultazione dei dati archiviati, intesi come Account, Profilo, Prove d’Acquisto, Schede Tecniche, Garanzie, Punti Vendita al fine di rendere più semplice per il cliente richiedere assistenza in caso di difetti, guasti o danni ai Prodotti;
  • Trasmissione dei Dati Archiviati con altri utenti del Servizio al fine di permetterne la cessione condivisione; ad esempio, in caso di regalo dei Prodotti;
  • Trasmissione dei Dati archiviati con i soggetti terzi, quali Distributori, Aziende produttrici o Centri Assistenza Tecnica, al fine di rendere possibile l’attivazione e la gestione delle Garanzie o la riparazione dei Prodotti.
In qualsiasi momento e del tutto gratuitamente il cliente potrà consultare i Dati archiviati sulla Piattaforma. La Piattaforma è raggiungibile a questo indirizzo Internet: www.garanteasy.com. Per poter consultare i Dati e usufruire del Servizio è necessario che il cliente acceda e si iscriva alla Piattaforma completando il tuo Profilo scegliendo un identificativo ed una password. Durante il processo d’iscrizione alla Piattaforma il cliente dovrà, gentilmente, prendere visione dell’Informativa sulla Privacy di Garanteasy che indica le condizioni a cui vengono trattati i tuoi Dati. Esse sono completamente conformi alla normativa del Regolamento EU 679/2016 – GDPR. In mancanza di iscrizione alla Piattaforma ti sarà comunque creato da Garanteasy un Profilo parziale e provvisorio, finalizzato esclusivamente a farti ricevere delle notifiche (tramite mail) riguardanti i seguenti eventi:
  • Archiviazione della Prova d’Acquisto e, ove disponibili, di Schede Tecniche e Garanzie sui Prodotti oggetto dei tuoi Acquisti presso Rossetti Market;
  • Manutenzione programmata dei Prodotti oggetto degli Acquisti presso Rossetti Market;
  • Ritiro di Prodotti difettosi;
  • Scadenze delle Garanzie associate ai Prodotti oggetto degli Acquisti presso Rossetti Market.

2. Modalità e durata del trattamento – Conservazione dei Dati sull’Acquisto effettuato
Il Servizio entra in vigore dalla data in cui hai effettuato l’Acquisto dei Prodotti, i cui dati vuoi siano archiviati sulla Piattaforma. Il periodo di trattamento dei tuoi Dati è stabilito in un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi prescritti dalla Legge. Nel caso specifico, il periodo di validità delle Garanzie associate ai Prodotti oggetto del tuo Acquisto. Quindi, salvo esplicita richiesta del cliente, i dati sulle Garanzie ed i Prodotti oggetto del singolo Acquisto saranno cancellati dalla PIattaforma nelle 72 ore successive alla scadenza di ogni obbligo di Legge o contrattuale relativo alle Garanzie mentre il tuo Profilo resterà attivo fino alla scadenza di tutte le Garanzie presenti sulla Piattaforma; ovvero, quelle relative ad altri Acquisti presso Rossetti Market, quelle archiviate manualmente dal cliente, o quelle archiviate da altre Licenziatarie del Servizio, presso le quali il cliente ha effettuato acquisti coperti dal servizio Garanteasy. In relazione alle sopra indicate finalità i Tuoi dati saranno oggetto di trattamento informatico. Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dall’art. 32 GDPR. Il trattamento avverrà ad opera di soggetti appositamente incaricati dalle Strutture che li hanno in carico (Titolare, Responsabile e Co-Responsabile), in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del GDPR Reg. EU 697/2016.

3. Natura e motivi del conferimento dei Dati sull’Acquisto effettuato
I Dati richiesti per il trattamento dovranno essere accompagnati dal tuo esplicito Consenso, libero ed informato, a questo proposito invitiamo a prendere visione dei tuoi Diritti (Punto 6 - Diritti) e delle Finalità del Trattamento (Punto 1 - Finalità) prima di esprimere l'eventuale consenso. I Dati richiesti sono quelli minimi per l’attivazione ed erogazione del Servizio associato al tuo Acquisto. Non verranno perciò richiesti altri Dati a parte quelli strettamente necessari.
La Piattaforma su cui i tuoi Dati verranno inseriti è stata progettata da Garanteasy secondo i criteri indicati dall’art. 25 del GDPR Reg. EU 697/2016, tenendo conto già dalla fase di progettazione delle più stringenti esigenze di tutela della tua Privacy.

4. Ambito di comunicazione e diffusione dei Dati sull’Acquisto effettuato
I dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione esterna senza tuo esplicito consenso.

5. Titolare, Responsabile e Co-Responsabile del trattamento, Responsabile protezione Dati sull’Acquisto effettuato
Titolare del Trattamento dei Dati relativi ai tuoi Acquisti presso i Punti Vendita è Rossetti Market; mentre Responsabile del Trattamento è Garanteasy. In particolare Garanteasy, oltre ad essere Responsabile, è anche proprietaria e gestore della Piattaforma. Il Responsabile interno a Garanteasy del Trattamento è il Dott. Andrea Enrico Arturo Elestici, residente in Piazza Belluno, 4 40139 Bologna (andrea@garanteasy.com). Il Responsabile della Protezione dei Dati in Garanteasy è il Dott. Carlo Maria Venturi, via Marsala 30, 40126, Bologna che opera presso la Sede di Bologna (dpo@garanteasy.com). Il Distributore che ha reperito sul mercato la Licenziataria, operando a favore di Garanteasy, viene attribuito il ruolo di Co-Responsabile del Trattamento e la sua funzione è quella di veicolare i dati ricevuti da Rossetti Market verso Garanteasy e operare i trattamenti concordati, finalizzati al miglior funzionamento del Servizio.
Per ogni chiarimento e per esercitare i Diritti di seguito specificati (esclusa la revoca del consenso al trattamento e cancellazione dei Dati la cui procedura è indicata al seguente Punto 8 - revoca/cancellazione), il cliente potrà rivolgersi liberamente a Rossetti Market contattando il responsabile Privacy reperibile presso la Sede a mezzo mail all’indirizzo info@gallidataservice.com; oppure, contattando i responsabili di Garanteasy inviando una e-mail a questo indirizzo: privacy@garanteasy.com . Potrai richiedere di far valere i tuoi diritti anche nei confronti del Distributore, rivolgendoti agli stessi Soggetti, Titolare e Responsabile.

6. I tuoi Diritti relativamente al trattamento
In ogni momento potrai scegliere di esercitare i tuoi diritti, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR Reg. EU 697/2016, nei confronti del solo Titolare del trattamento, che si interfaccerà con i suoi Responsabili – I diritti garantiti dai citati articoli sono:

  • Chiedere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi Dati nella Piattaforma;
  • Ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei tuoi Dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i tuoi Dati sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • Ottenere la rettifica e/o la cancellazione dei tuoi Dati;
  • Ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi Dati;
  • Ottenere la portabilità dei Dati, ossia riceverli dal Titolare del trattamento o dal Responsabile, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento dei tuoi Dati senza impedimenti;
  • Opporti al trattamento dei tuoi Dati in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • Opporti ad un processo decisionale automatizzato al trattamento dei tuoi Dati

7. Trattamento dati sensibili sull’Acquisto effettuato
In caso di acquisti che siano ricollegabili a tue situazioni personali, come ad esempio apparecchiature elettromedicali o sanitarie in generale, oppure che siano ricollegabili a orientamenti sessuali o ideologici, i tuoi Dati, come in ogni altro caso, verranno trattati con il massimo della riservatezza, secondo quanto previsto dal Nuovo codice della Privacy (GDPR, Reg. 679/2016 e della sua Norma di recepimento, D.lgs. 101/2018) all’art. 9, commi 1 e 2, lettere a) e b). I Dati non saranno diffusi, tracciati né profilati, ma saranno solo archiviati e potranno essere cancellati come previsto nel precedente Punto 6 - Diritti.

8. Revoca del consenso al trattamento dei Dati sull’Acquisto e cancellazione di tutti i Dati presenti nella Piattaforma
È riconosciuta la facoltà di richiedere a [licenziataria] la revoca del trattamento da parte sua e/o anche dei suoi Responsabili inviando una raccomandata PostaCert all’indirizzo mail info@gallidataservice.com o una raccomandata a.r. al Sede di Rossetti Market, corredata da copia del tuo documento di identità, con il seguente testo: "revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali". Tutti e solo i Dati relativi ai tuoi Acquisti presso Rossetti Market saranno rimossi dalla Piattaforma entro 72 ore dalla data in cui si comunicherà a Garanteasy e al Distributore la richiesta di revoca e i dati a cui il cliente si riferisca verranno cancellati con le stesse modalità dai supporti presso il Titolare e tutti i Responsabili. Il cliente potrà chiedere al Titolare di cancellare i dati, anche solo presso il Responsabile, oppure il Co-Responsabile. La cancellazione dei Dati comporterà l’interruzione del Servizio relativo alle sole Garanzie associate agli Acquisti presso Rossetti Market.
È riconosciuta la facoltà di richiedere a Garanteasy la revoca del trattamente da parte di ROSSETTI MARKET SRL oppure di WIns S.r.l. e per farlo il cliente deve accedere all'area riservata della Piattaforma nella sezione "impostazioni" dove è presente un'apposita funzionalità di revoca. La revoca del consenso al trattamento da parte di Rossetti Market oppure di Wins comporterà la cancellazione dei soli Dati relativi ai tuoi Acquisti presso i Punti Vendita di Rossetti Market e l’interruzione del Servizio relativo alle sole Garanzie associate a tali Acquisti. La cancellazione di tali Dati dalla Piattaforma avverrà entro le successive 72 ore dalla richiesta di revoca e Garanteasy comunicherà la richiesta anche a Rossetti Market o al Wins affinché facciano altrettanto sui propri sistemi.
È riconosciuta la facoltà di richiedere a Garanteasy la cancellazione di tutti i Dati dalla Piattaforma accedendo all'area personale nella sezione impostazioni dove è presente un’apposita funzionalità di cancellazione. La richiesta di cancellazione comporterà l'eliminazione definitiva di tutti i tuoi Dati dalla Piattaforma, compresi quelli del Profilo, anche se tali Dati fossero stati archiviati manualmente dal cliente o fossero relativi ad acquisti presso altre licenziatarie. La cancellazione totale dei Dati comporterà, quindi, la completa interruzione del Servizio. La eliminazione dei dati avverrà entro le successive 72 ore dalla richiesta di cancellazione.

Sospensione temporanea dei servizi

Rossetti Market si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi del Portale per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria del Portale, dei suoi contenuti e funzionalità.

Rossetti Market potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei servizi del Portale qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente eventualmente per mezzo del Portale stesso.

Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale

I contenuti del Portale, quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le grafiche, le fotografie, gli scritti, la documentazione, i suoni, i video ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, comprese tutte le pagine web del Portale, sono di proprietà esclusiva di Rossetti Market e degli altri titolari dei diritti ed il presente contratto non costituisce alcun diritto in merito in capo al cliente.
E’ infatti vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento della Proprietà Intellettuale.
In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Portale, né il materiale messo a disposizione da Rossetti Market.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra Rossetti Market ed il Cliente, di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione dei contratti di vendita a distanza di cui al Portale e quindi riferibili alle presenti Condizioni Generali di Vendita, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza mentre in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Piacenza.